Da dove veniamo e principalmente dove ci stiamo dirigendo ... 

 

Tela nasce dall’incontro di due designer, l’italiana Chiara Bongiorno e l’australiana Gabrielle Sarah Drew. Unite da una forte sintonia ed una passione comune, rivelano la loro versatilità nell’approccio con il cliente e si integrano grazie alle loro professionalità complementari. Entrambe iniziano la loro carriera presso l’Istituto Marangoni di Milano, incontrandosi poi dopo anni di esperienza.

Chiara è designer di moda e accessori per Fiorucci dal 1997 al 2001, entra come assistente per la linea “Fiorucci Saftey Jeans” e diventa in un secondo momento responsabile di una linea total look speciale per i loro flagship stores. Dopo un’esperienza a Londra, torna a Milano come senior designer per Etro, dal 2002 al 2007 lavora a fianco di Veronica Etro, dove matura una grande esperienza nel prêt à porter: nei tessuti leggeri, camiceria, capi spalla. Negli anni a seguire Chiara dedica la sua abilità e il suo know how a numerose esperienze freelance sia come designer che come direttore creativo. E’ durante questo periodo che entra nuovamente negli uffici di Elio Fiorucci come art director della linea donna e bambina Love Therapy, dove segue tutte le fasi della collezione, dalla progettazione all‘uscita del campionario.

Terminati gli studi, Gabrielle lavora per 2 anni nel settore denim presso gli uffici progettazione e prodotto del Lucchetto SpA. Nel 2006 entra a far parte del team creativo di Krizia, lavorando con Mariuccia Mandelli per la collezione principale e maglieria. Nel 2007 Gabrielle diventa senior designer nel team creativo delle seconde linee di Krizia, tra le quali Krizia Jeans, Evex (Sanki) e Krizia Per Te. Nel 2009 iniza una collaborazione con Elio Fiorucci dove incontra Chiara, iniziano assieme a dirigere il team per la realizzazione delle collezioni in licenza al Gruppo Coin.

Dall’intreccio compatto di queste personalità nasce Tela, una squadra forte che da diversi anni condivide passione e talento per il design, in grado di leggere le tendenze e tradurre alle aziende le esigenze del consumatore finale, con entusiasmo e competenza.

Alla fine del 2014 Tela celebra 5 anni di successo all'interno del design internazionale e della consulenza riguardante i trend. Duro lavoro, ricerca e avanguardia sono le parole chiave che descrivono al meglio la crescita di questo studio. Nelle prossime stagioni la nostra forza sul mercato asiatico sarà integrata da un'ulteriore crescita anche in Europa.